BENVENUTO!

Italy

BENVENUTO alla Dispute Resolution Board Foundation (DRBF), un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata a promuovere l'elusione e la risoluzione delle controversie in tutto il mondo utilizzando il metodo unico e collaudato del Dispute Board (DB).

Il DRBF assiste nell'applicazione mondiale del metodo DB fornendo consigli e suggerimenti generali su misura per le condizioni e le pratiche esistenti nelle aree locali. Questo servizio ai nostri membri è un mezzo importante per aumentare la rilevanza del metodo per ogni località.

Il DRBF aiuta gli utenti del metodo in molti modi:
• Fornisce informazioni sulla creazione di DB di successo, su misura per ogni mercato e progetto (collegamento ipertestuale al manuale)
• Condividere le informazioni critiche sulla corretta creazione di una commissione per le controversie (collegamento ipertestuale al manuale)
• Informazioni sulla ricerca di professionisti appropriati (collegamento ipertestuale al database del curriculum dei membri)
• Fornire istruzione, formazione e networking in tutto il mondo (collegamenti ipertestuali a pagine di formazione e calendario)

L'appartenenza al DRBF offre molti vantaggi, tra cui:
• Accesso alla vasta libreria di informazioni e contatti del DRBF
• Pubblicazioni e una newsletter trimestrale
• Opportunità di networking attraverso incontri specializzati
• Accesso alle attività DRBF nella tua zona


Concetto di bordo di controversia

Il Dispute Board (DB) è in genere un gruppo di tre membri esperti, rispettati e imparziali, organizzati prima dell'inizio della costruzione. I membri del DB ricevono i documenti contrattuali, acquisiscono familiarità con le procedure del progetto e con i partecipanti e sono tenuti al passo con l'avanzamento e gli sviluppi del lavoro. Il DB incontra i rappresentanti del proprietario e dell'appaltatore durante le regolari visite in loco e incoraggia la risoluzione delle controversie a livello di lavoro. Il processo DB aiuta le parti a risolvere i problemi prima che si trasformino in controversie importanti.

Quando una controversia derivante dal contratto o dall'opera non può essere risolta dalle parti, può essere deferita al DB. Il Consiglio ha un'audizione, durante la quale ciascuna parte spiega la propria posizione e risponde alle domande. Nel giungere a una decisione, il DB considera i documenti contrattuali rilevanti, la corrispondenza, qualsiasi altra documentazione e le circostanze particolari della controversia.

Il Consiglio fornisce una decisione scritta per la risoluzione della controversia. La decisione include una spiegazione della valutazione del Consiglio dei fatti, delle disposizioni contrattuali e il ragionamento che ha portato alla sua conclusione.

L'accettazione da parte delle parti è facilitata dalla loro fiducia nel DB - nella competenza tecnica dei suoi membri, nella comprensione diretta delle condizioni del progetto e nel giudizio pratico; nonché dall'opportunità delle parti di essere ascoltate.

La Fondazione Consiglio per la risoluzione delle controversie (DRBF) è stata istituita nel 1996 per promuovere l'uso del processo e fungere da risorsa per proprietari, appaltatori e membri del consiglio. Il DRBF offre risorse educative e opportunità di networking per tutte le parti coinvolte nelle controversie edilizie.


Rappresentante nazionale DRBF per Italy

Andrea Del Grosso

Andrea Del Grosso

E-mail: [email protected]
Telefono +39-010-353-2525

Consiglio per la risoluzione delle controversie Consiglio di amministrazione della Fondazione
Contatta la sede principale di DRBF